Disclaimer

Parte del progetto Survival blog, visibile a questo indirizzo.

mercoledì 29 dicembre 2010

Mi manca..

29 Dicembre 2015

Mai Natale fu peggiore. Soli, depressi, assediati. Nulla poteva confortarci, in questo “Giallo” Natale. Come sempre accade in queste occasioni, la mente è scivolata verso il passato e, come se volesse dimostrare di essere ancora in grado di ferire, nonostante i Gialli, i lutti, le privazioni, mi ha ricordato Lei. E Lei mi manca... Solo gli Dei sanno quanto.

Quello che sta succedendo sarebbe in grado di imbruttire il migliore tra gli esseri umani, e oltre a tutto si aggiungono i ricordi. Non oso immaginare in che stato sarò a capodanno quando un imperativo assoluto mi obbligherà a tirare le somme di questo anno passato e mi ritroverò con nel pugno nient’altro che cenere: la mia vita, la mia esistenza, la mia carriera.. Tutto arso dalla follia umana che ha prodotto tutto questo.

Ci si sofferma su chi è rimasto, su quello che deve affrontare, ma mai su chi è stato lasciato indietro, su chi è stato perduto, macinato e disperso dal vento dell’oblio. Lei era mia ancora di salvezza, in un mondo spietato che pare un paradiso se paragonato all’orrida attualità – No! Non voglio parlare di questo!

Senza di Lei ero come tutti gli altri, un automa, servo del sistema. Grazie a Lei mi erigevo su vette inesplorate, potevo intuire cosa ci fosse oltre il velo e toccare, sfiorare, la VERA felicità. Nulla poteva tangermi. E proseguivo sicuro e protetto su sentieri che distaccavano la mente dalle meschinità quotidiane. Lei c’era sempre per me, ero tutto per Lei e Lei era tutto per me. Colonne che sopportavano il peso dello stesso architrave.

A che cosa serve andare avanti? Perché trascinarsi stancamente verso l’inevitabile fine, tanto dolorosa quanto più è stata ritardata?
Io vivevo per Lei, esistevo grazie a Lei.
Tutto questo non è più possibile.

Siamo sovrani di nulla e di nessuno.
Dei, quanto mi manca..

Davide Pedrini

Nessun commento:

Posta un commento